Villa Aretusa

Villa Aretusa si trova in un ampio parco immerso nel verde di Baschi, nei pressi di Orvieto, in posizione tranquilla e panoramica, facilmente raggiungibile e molto ben collegata a numerosi punti di interesse della bellissima Umbria e della Tuscia.

Gli ospiti vengono accolti in ambienti sobri ed eleganti e hanno a loro disposizione ampi spazi per il benessere fisico dove mantenersi in forma o dove rilassarsi frequentando una attrezzata palestra, una piscina, campi da tennis e da bocce o l’area relax dotata di sauna, bagno turco e solarium. Per i momenti di svago l’hotel è dotato di un’accogliente sala lettura e giochi, una sala TV con schermo grande e con proiezione film a scelta. Lo staff, cordiali e professionale, è lieto di organizzare escursioni e gite nelle zone limitrofe o raccomandare a piedi o in bicicletta a contatto con la natura.

Casa Albergo per Anziani

I Nostri Servizi

Piscina per attività ricreative e anche a scopo terapeutico: infatti il tipo di esercizio eseguito apporta considerevoli effetti benefici al sistema cardio-respiratorio ideale quindi per soggetti ipertesi.

Da non sottovalutare inoltre gli effetti benefici dell’ambiente caldo umido della piscina per i soggetti affetti da patologie respiratorie.

La pressione dell’acqua sul corpo produce un particolare massaggio che rafforza il tono della pelle producendo notevoli effetti benefici sia per la macrocircolazione che per la microcircolazione.

Fare attività in palestra aiuta a rimanere attivi ed a ridurre il dolore e la rigidità muscolare, migliorando l’energia e la resistenza fisica. Gli anziani che praticano attività fisica, possiedono una struttura fisica e muscolare che conferisce una maggiore mobilità ed indipendenza motoria.

La palestra aiuta l’anziano stimolando il metabolismo e rafforzando le ossa, conferendo anche una maggiore flessibilità ed un equilibrio notevole.

I centri termali sono strutture che permettono al ai nostri ospiti non solo di usufruire di cure termali specifiche, ma anche di un godere di un periodo di vacanza all’insegna del benessere contando sull’assistenza di medici e altri professionisti della terza età. Al comfort delle terme si aggiunge dunque la possibilità di un’assistenza dedicata a seconda delle esigenze del nostro ospite.

Le nostre molteplici attività ricreative hanno l’obiettivo si stimolare e mantenere le abilità di manualità e fantasia, oltre che alimentare la socializzazione e lo svago tra i nostri ospiti con la possibilità stare insieme con spensieratezza.

E se i nostri ospiti volessero soltanto godersi un po’ di TV in tranquillità, la nostra sala TV è l’ideale per accomodarsi in poltrona e  guardare il proprio programma televisivo preferito.